lunedì 19 novembre 2012

Winter Challenge - Cardana di Besozzo

Due anni esatti da quando avevo corso il mio ultimo cross, due anni nei quali mi ero completamente dimenticato di che razza di fatica una gara del genere comporta!


Ritrovo in buona compagnia in località "due pini" a Cardana di Besozzo. Ricordavo con piacere questo posto per la spettacolare vista sulla catena del Monte Rosa, peccato che quest'anno la foschia mascherava le bellezze infinite del nostro paesaggio.


Dopo un breve ma intenso riscaldamento siamo già accalcati sulla linea di partenza insieme ad altre 250 persone...tantissime per una gara di questo genere! Due minuti di consuete cazzate a scaricare un po' di tensione e via che si parte.


I primi metri sono a tutta, nemmeno fatto un km e già sento le braccia rigide e il fiato cortissimo, saliscendi che ti spezzano il respiro e che mettono a durissima prova le gambe. Stacco il primo mille a un ritmo furibondo, 3'25''...vedo i primi a qualche decina di metri ma sarà impossibile riuscire a tenere un ritmo così indiavolato e infatti al secondo giro comincio a sentire la testa leggera, mi sembra di non riuscire nemmeno ad articolare il più semplice dei pensieri!



Sono stracotto ma devo tenere duro, sono in una buona posizione e il tempo sembra altrettanto ottimo, stringo i denti e mi butto a testa bassa sull'ultimo strappetto verso il traguardo...non ne posso più ma il pallone è lì!

Poco sopra i 18 minuti per completare i 4,8km del percorso...gran bella soddisfazione!
Adesso aspetto con ansia e divertimento la prossima tappa...Sabato 24 a Crosio della Valle, in casa dei Runner Valbossa!

Come sempre un doveroso grazie ad Arturo Barbieri per lo splendido servizio fotografico!

Nessun commento:

Posta un commento