giovedì 25 ottobre 2012

Nike Lunarglide 4

Ero da tempo molto incuriosito di provare questo recente modello di scarpe run Nike. Non sono mai stato un amante della linea scarpe run del marchio col baffo però fin dall'inizio queste Lunarglide 4 avevano qualcosa che mi attirava particolarmente.


Inizialmente sono stato un po' frenato dal prezzo che, per quanto competitivo rispetto alla concorrenza, rimaneva a mio personale giudizio abbastanza elevato (circa 135€).
Fortuna ha voluto che con una serie di scontistiche particolari sono riuscito a mettere nel mio parco scarpe questo bel modello alla modica (si fa per dire) cifra di 100€.

Nike presenta questa scarpa come una A3 per allenamento ma già a prima calzata, la sensazione è quella di vestire una scarpa comoda e leggera, che grazie alla conformazione della tomaia e della particolare ragnatela di cavi per la stringatura offre un comfort e una vestibilità veramente eccezionali.
Non ho mai avuto buone sensazioni dalle diverse A3 che ho avuto modo di provare, le ho sempre ritenute buone scarpe per "passeggiare" ma che appena schiacciato il piede sull'acceleratore mostravano tutti i loro punti deboli. Con le LG la cosa è diversa.

direttamente dalla Maratona del Lago Maggiore

Le prime uscite sono tranquille e la risposta è quella da scarpa comoda, ben ammortizzata e decisamente stabile, però cercavo qualcosa di più, mi aspettavo qualcosa di più. Ho provato ad accelerare il passo e la reazione è stata stranamente ottima. Si è dimostrata, nonostante il grande comfort, una scarpa mediamente reattiva, certo nulla a che vedere con le regine della velocità ma, a dispetto dell'etichetta, si è dimostrata essere molto duttile e adattabile ai diversi ritmi.
Ne sono rimasto piacevolmente compito e soddisfatto, io che corro "a fisarmonica", passando da uscite veloci e nervose ad uscite lunghe e più blande senza la pazienza di adattare le mie scarpette alle uscite, saprò senza ombra di dubbio apprezzare questa bellissime scarpe!

Nessun commento:

Posta un commento